Festival di Cannes 2019: la cagnolina di C’era una volta… a Hollywood vince il premio speciale Palm Dog Wamiz

A ritirare il riconoscimento è Quentin Tarantino in persona

C'era una volta... a Hollywood

Bisognerà attendere la cerimonia di domani sera per sapere se C’era una volta… a Hollywood si porterà a casa l’ambita Palma d’oro del Festival di Cannes, ma nel frattempo, sappiate che il film di Quentin Tarantino è già stato insignito di un premio speciale: la Palm Dog Wamiz, un riconoscimento creato nel 2001 per onorari i migliori cani della kermesse.

Tra i vincitori passati abbiamo avuto Uggie, il cane di The Artist, così Shae, l’animaletto di Io, Daniel Blake; quest’anno, invece, il riconoscimento va al pitbull Brandy, che in C’era una volta… a Hollywood interpreta la cagnolina del personaggio di Brad Pitt.

Ha dichiarato Quentin: «Devo dire che sono onorato di ritirare questo premio. Ho detto a tutti che non ho idea se vincerò la Palma d’oro, ma sapevo di essere in buona posizione per vincere la Palm Dog Wamiz. Quindi vorrei dedicarla alla mia meravigliosa attrice Brandy. Lei ha riportato la Palm Dog Wamiz all’America». Il premio consiste in un collare rosso di pelle, ma Tarantino ha ammesso che in ogni caso non sarà Brandy a tenerlo: «No, non lo darò a lei. Questo andrà sul mio scaffale».

C’era una volta… a Hollywood, ricordiamo, uscirà nelle sale il 19 settembre. Qui la nostra recensione dal Festival.

Fonte: IW

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA