Curioso fuori programma alla Festa del Cinema di Roma, dov’era prevista per l’ora di pranzo, alle 13.30 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, la conferenza stampa dell’attore Bill Murray.
Murray, presente alla Festa per un Incontro Ravvicinato col pubblico moderato dall’amico e regista Wes Anderson, col quale ha spesso collaborato, ha infatti disertato l’evento e sul palco è intervenuto il direttore della Festa Antonio Monda per chiarire tempestivamente il motivo della sua assenza al cospetto della stampa presente: «Siamo andati a prenderlo in albergo ma era ancora in camera in pigiama. Potrei inventarvi cause di forza maggiore, ma è mia abitudine dire sempre la verità. Recupereremo la conferenza stampa in un secondo momento e ve ne verrà data notizia attraverso un comunicato ufficiale della Festa con il nuovo orario».
Regolarmente confermato, invece, l’Incontro col pubblico, in programma alle 17.30 in Sala Sinopoli e nel corso del quale il protagonista di Ghostbusters, Lost in Translation e Broken Flowers riceverà il premio alla carriera proprio dalle mani del regista che l’ha diretto innumerevoli volte, da I Tenenbaum a Grand Budapest Hotel passando per Le avventure acquatiche di Steve Zissou.
Foto: Getty
© RIPRODUZIONE RISERVATA