Follie da Trono di Spade: in America il nome Khaleesi va fortissimo

La regina dei draghi, che nella serie HBO è interpretata da Emilia Clarke, ha ispirato molti genitori nella scelta del nome da dare alle proprie figlie

La scelta del nome da dare al proprio figlio è un momento cruciale dell’essere genitore. Una decisione ponderata, che però, come ormai spesso accade, può portare a soluzioni alquanto bizzarre. A questo proposito dagli Stati Uniti è emerso un dato particolarmente curioso (o inquietante, dipende dai punti di vista): secondo il blog Babynamewizard, al momento 146 bambine si chiamano Khaleesi, come la Regina dei draghi di Il Trono di Spade. Ovvero Daenerys, che nella serie fantasy della HBO ha il volto di Emilia Clarke (guarda la nostra gallery a lei dedicata e leggi la sua intervista).

Lo show tratto dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin è ormai entrato nel cuore degli spettatori di tutto il mondo: la terza stagione ha letteralmente fatto impazzire gli spettatori e senza dubbio rimarrà tra le più emozionanti di sempre. Ora funge da ispirazione anche per i genitori americani, che evidentemente immaginano per le proprie bimbe un futuro da dominatrici del mondo. Di questo passo, prepariamoci ad incontrare vari Jon Snow o Tywin Lannister per strada.

FonteBabynamewizard

© RIPRODUZIONE RISERVATA