Fantastic Mr. Fox, la featurette

Ecco la realizzazione dell’atteso film d’animazione in stop motion diretto da Wes Anderson. Tra le voci: George Clooney e Meryl Streep

Furbo e scaltro come una volpe! È il caso di Mr. Fox, la volpe protagonista dell’atteso film d’animazione in stop motion, Fantastic Mr. Fox, diretto da Wes Anderson e che conta su un cast di doppiatori del calibro di George Clooney, Meryl Streep, Bill Murray, Owen Wilson e William Dafoe. Nella featurette, che potete guardare qui sotto, viene mostrata la realizzazione del film a partire dalle fasi embrionali. Il filmato, ci mostra la creazione dei pupazzi, la costruzione delle divertenti ambientazioni, arrivando fino alla post-produzione e al doppiaggio. Per gli storyboard sono stati realizzati centinaia di migliaia di singoli disegni, che sono stati poi raccolti insieme in una fase successiva. Ma la battaglia più difficile da affrontare è stata certamente quella del tempo. Infatti, per girare solo 30 secondi di film sono serviti ben quattro giorni di lavorazione, necessari per raggiungere la quota di 24 frame al secondo.
Come vedrete, per ogni pupazzo creato, ogni particolare è stato studiato da professionisti abilissimial volto, che hanno curato ogni dettaglio, fino alle cuciture più nascoste dei mini vestiti. Inoltre, per rendere tutto il più realistico possibile, le voci dei doppiatori sono state registrate facendo recitare gli attori e ricreando le ambientazioni del film. Tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl, il cui titolo italiano è Furbo, Fantastic Mr. Fox esordirà nelle nostre sale cinematografiche il 27 novembre 2009.

Sotto, la featurette:

© RIPRODUZIONE RISERVATA