Fantastic Four: brutte notizie per il nuovo film Marvel sui Fantastici Quattro

Il nuovo film sulla famiglia di supereroi è stato annunciato dalla Disney nel dicembre 2020

Fantastici 4 Quattro Marvel Jon Watts Fantastic

Arrivano nuovi sviluppi sul nuovo film dei Marvel Studios dedicato ai Fantastici Quattro, e purtroppo non sono positivi: Jon Watts ha infatti ufficialmente abbandonato la regia dei film annunciato durante l’Investor Day della Disney a dicembre 2020.

Watts, regista dell’ultima trionfale trilogia su Spider-Man, dopo il successo stratosferico di Spider-Man: No Way Home, che con i suoi 1,89 miliardi di dollari è diventato il sesto incasso di tutti i tempi, avrebbe infatti dovuto dedicarsi al progetto sulla famiglia di supereroi. Tuttavia, secondo quanto appena rivelato da Deadline che ha diffuso la notizia, il cineasta ha preferito defilarsi per la necessità di prendersi una pausa dal mondo dei supereroi dopo i tanti impegni accumulati dietro la macchina da presa negli ultimi anni e le tantissime attività di marketing e promozione. Si tratterebbe dunque di un addio dai toni molto sereni e all’insegna della reciproca comprensione. 

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e Louis D’Esposito, Co-Presidente di Marvel Entertainment, hanno dichiarato: «Collaborare con Jon alla saga di Spider-Man è stato un vero piacere. Volevamo continuare a lavorare con lui per portare i Fantastici Quattro nell’MCU, ma comprendiamo e sosteniamo la sua decisione di lasciare. Siamo ottimisti sulla possibilità di lavorare insieme nuovamente in futuro».

Watts dal canto suo ha detto: «Realizzare tre film di Spider-Man è stata un’esperienza incredibile, che mi ha cambiato la vita. Sarò sempre grato per aver fatto parte dell’Universo Cinematografico Marvel per sette anni. Spero di lavorare insieme a loro in futuro e non vedo l’ora di vedere loro fantastica versione dei Fantastici Quattro».

Sony e i suoi produttori di Spider-Man hanno fatto presente che si aspettano di riunire Watts agli attori Tom Holland e Zendaya per continuare la serie di film sull’Arrampicamuri e il regista, al momento, non ha ufficialmente abbandonato il franchise (se accadrà, pare che succederà in corso d’opera). 

Jon Watts nel frattempo ha firmato un contratto con Apple Studios che lo porterà a scrivere e dirigere un film per il momento senza titolo con George Clooney e Brad Pitt, che uscirà al cinema e approderà in seguito su Apple TV+ (Watts sarà anche produttore con la Smokehouse Pictures di Clooney e la Plan B Entertainment di Pitt).

Foto: Marvel Studios

Fonte: Deadline

Leggi anche: Fantastici 4: ecco chi saranno gli attori protagonisti secondo un sito di scommesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA