Ezio si prepara a colpire: fissata la data d’uscita del film su Assassin’s Creed

Ci vorranno ancora un paio d'anni di pazienza per vedere al cinema le avventure dell'assassino che sarà interpretato da Michael Fassbender

22 maggio 2015, cioè due anni e due giorni a partire da quando scriviamo questa news: questa la data fissata da Ubisoft Cinema e New Regency per l’esordio su grande schermo di Ezio Auditore da Firenze – o di chiunque sarà l’assassino che prenderà il suo posto come protagonista del film tratto da Assassin’s Creed, adattamento di cui vi avevamo già parlato a gennaio. Prodotto e interpretato da Michael Fassbender, il progetto è ancora in cerca di un regista – e di una trama, visto che al momento non sappiamo ancora se la pellicola riprenderà la storia di Ezio, assassino di Monteriggioni protagonista di tre capitoli della saga (Assassin’ Creed 2, Brotherhood e Revelations), oppure se introdurrà un nuovo personaggio. A meno che, e ci perdonerete la speculazione folle, Fassbender non interpreti Desmond, vero personaggio centrale del franchise (le avventure di Ezio, Altair e Connor non sono altro che suoi ricordi “risvegliati” grazie a un macchinario noto come Animus): in questo caso il film potrebbe saltare senza soluzione di continuità da un’epoca storica all’altra, dando spazio alla creatività degli sceneggiatori e degli esperti di effetti speciali…

Ma sono tutte fantasie, per ora: quel che sappiamo è che Assassins’ Creed uscirà negli States durante il weekend del Memorial Day 2015, la stessa data in cui fu lanciato il franchise dei Pirati dei Caraibi. Speriamo che la saga “assassini vs. templari” abbia la stessa fortuna.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA