Eternals: una star del cinecomic si è sentita “a disagio” nei panni di un supereroe

Uno degli interpreti del film di Chloé Zhao ha deciso di condividere la sua esperienza non proprio piacevole

Eternals

In una nuova intervista con GQ, l’attore Kumail Nanjiani è tornato a parlare di Eternals e ha rivelato di non essersi sentito particolarmente a suo agio nel corpo che si è dovuto costruire per interpretare un supereroe. 

Per il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe la star di The Big Sick ha infatti dovuto alzare notevolmente i propri standard fisici, come accade di consueto per questo tipo di interpretazioni e produzioni, e il processo gli ha portato, a suo dire, non pochi grattacapi. 

Lo stesso Kumail Nanjiani ha dichiarato in proposito: «Nel corso del tempo ho capito che mi sentivo sempre meno a mio agio con questo nuovo corpo. Un fisico di questo tipo si traduce in un comportamento ben preciso. Tantissime volte ci insegnano come adoperare il corpo o la nostra mente in modo aggressivo e cattivo. Non in modo empatico, aperto e collaborativo. Essere muscolosi significa questo: dominare, fare braccio di ferro, comandare, sconfiggere qualcuno, uccidere».

La regista premio Oscar Chloé Zhao gli sarebbe però stata accanto e l’avrebbe sostenuto, dicendo all’attore e comico pakistano naturalizzato statunitense di non sobbarcarsi questo sforzo nel caso in cui non se la fosse sentita. Nanjiani ha aggiunto anche: «Interpreto il primo supereroe asiatico di sempre. Volevo assomigliare un po’ a Captain America e Thor. Dagli anni Sessanta ai Novanta, tutte le star di Bollywood avevano questo fisico».

Eternals, nel frattempo, sarà il film di chiusura della Festa del Cinema di Roma e Alice nella città 2021, come annunciato nei giorni scorsi e come vi raccontavamo qui

Nel cast di Eternals troviamo: Angelina Jolie nel ruolo di Thena, descritta come una feroce guerriera che possiede la capacità di forgiare qualsiasi arma desideri dall’energia cosmica; Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh e Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig. Insieme a loro anche Kit Harington nei panni di Dane Whitman.

Che ne pensate delle parole di Kumail Nanjiani? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Foto: Marvel Studios

Fonte: GQ

Leggi anche: Eternals, nelle nuove scene in anteprima c’è un riferimento a Superman e ai fan non è sfuggito! [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA