Eternals: c’era davvero un allarme bomba sul set. Una star racconta i dettagli dell’accaduto

Un attore ha appena fatto chiarezza a due anni dal ritrovamento dell'ordigno

Eternals

Nel lontano 2019, quando era in corso la produzione del cinecomic Marvel Eternals, venne fuori un’indiscrezione giornalistica su un allarme bomba segnalato sul set del film di Chloé Zhao (ne ve parlavamo qui).

A riportare la notizia era stato il tabloid britannico The Sun, tra lo scetticismo di molti fan, ma a quanto pare era tutto vero. Non si trattava, tuttavia, di una bomba pronta a essere fatta brillare da dei malintenzionati, ma di un ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale e non ancora esploso. Un nuovo articolo di Empire ha ora confermato la veridicità della notizia, allegando la reazione di una delle star di Eternals.

Le riprese si erano fermate a Fuerventura e in rete si era parlato di un’evacuazione da parte di Angelina Jolie e Richard Madden, anche se ET aveva evidenziato che nessuno degli attori si trovava in realtà sul posto e sul set era presente soltanto il dipartimento della seconda unità. Il congegno risaliva a una base nazista presente sull’isola. 

Ricorda nella fattispecie l’attore Kumail Nanjiani, interprete di Kingo nel film: «Alcuni degli attori hanno trovato questa cosa in metallo e hanno detto: “Oddio cos’è”. Ricordo di aver chiesto: “Ragazzi, perché è cambiato il programma di riprese? IN CHE SENSO CI POTREBBE ESSERE UNA BOMBA?” ».

I nazisti, ricordiamo, avevano una base nelle Canarie durante la Seconda Guerra Mondiale, ed è quindi probabile che l’ordigno risalga a quel periodo. La scoperta, in ogni caso, non ha portato danni, e le riprese del film ripartirono subito dopo.

Nessun’altra star del film ha condiviso il suo punto di vista sull’esperienza, ma la regista Chloé Zhao aveva detto in merito alle difficoltà patite durante le riprese: «A volte è stato piuttosto estenuante… a un certo punto c’è stata una tempesta di sabbia e abbiamo dovuto stringerci tutti insieme in una tenda, senza riuscire ad aprire gli occhi».

Nel cast di Eternals troviamo: Angelina Jolie nel ruolo di Thena, descritta come una feroce guerriera che possiede la capacità di forgiare qualsiasi arma desideri dall’energia cosmica; Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, nei panni di Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che presta il volto a Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, nelle vesti della velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che sarà l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, nei panni di Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che presta il volto al potente Gilgamesh e Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig. Insieme a loro anche Kit Harington nei panni di Dane Whitman.

Di seguito la breve sinossi ufficiale rivelata dai Marvel Studios:

L’epica storia di Eternals, che si svolge nel corso di migliaia di anni, degli Eterni, un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

L’uscita è fissata per il prossimo 5 novembre.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Marvel: Angelina Jolie aveva rifiutato il ruolo di una nota supereroina. Ecco perché ha detto “sì” a Eternals

© RIPRODUZIONE RISERVATA