Se Hermione e Percy Jackson si incontrano…

Sembra vedere la luce l'adattamento cinematografico di Ragazzo da Parete, controverso romanzo di Stephen Chbosky, con protagonisti Emma Watson e Logan Lerman. Produce John Malkovich

Le riprese di Ragazzo da Parete (The Perks of Being a Wallflower) potrebbero cominciare a giugno. Mesi fa vi avevamo annunciato che Emma Watson (Hermione in Harry Potter) e Logan Lerman (già Percy Jackson e prossimo D’Artagnan) erano in trattative per i ruoli principali dell’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen Chbosky prodotto dalla Mr. Mudd di John Malkovich.  Finora, però, nessuno degli studios di Hollywood aveva mostrato interesse per il progetto. Summit Entertainment (che ha realizzato la saga di Twilight) sembra invece essere ora in trattative avanzate e le riprese potrebbero cominciare entro metà anno, con il cast confermato e con lo stesso Chbosky in cabina di regia. Vulture, che rilancia la notizia, afferma anche che un annuncio ufficiale potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Il libro, uscito nel 1999, narra le difficili esperienze adolescenziali di Charlie (che sarà interpretato da Logan Lerman), ragazzo emarginato che scrive della sua vita ad un misterioso corrispondente. Emma Watson avrà il ruolo di Sam, una dei pochi amici di Charlie. Curiosità: The Perks of Being a Wallflower è nella top ten dei libri “banned and challenged” (banditi e contestati) della American Library Association, probabilmente per i temi contoversi e difficili che affronta. Visto che al primo posto della lista c’è (abbastanza sorprendentemente) Harry Potter, Emma Watson potrebbe presto ricevere qualche lamentela dalle associazioni americane dei genitori per i progetti che sceglie…


© RIPRODUZIONE RISERVATA