Emma Stone in trattative con la Disney per interpretare Crudelia De Mon

Il prequel racconterà le origini dell’iconica villain de La Carica dei 101

Quando la Disney aveva annunciato il live-action dedicato a Crudelia De Mon avevamo subito pensato a un prequel sulle origini della cattiva, in stile Maleficent. Ora a confermarlo è l’Hollywood Reporter, che annuncia che Emma Stone è in trattative con la Casa di Topolino per interpretare il ruolo da protagonista in Crudelia, il film che racconterà le origini dell’iconica villain de La Carica dei 101.

Al lavoro sulla sceneggiatura c’è Kelly Marcel (Saving Mr. Banks e Cinquanta sfumature di grigio), che sta lavorando sui una prima bozza realizzata da Aline Brosh McKenna. Andrew Gunn produrrà il film per i Walt Disney Studios, mentre Kristin Burr e Jessica Virtue ne saranno i produttori esecutivi. Il progetto è ancora alla ricerca di un regista, ma sembra proprio che le riprese inizieranno entro la fine di quest’anno, quindi avremo presto notizie in merito.

Ricordiamo che il personaggio di Crudelia De Mon (in inglese Cruella de Vil) nasce dalla penna di Dodie Smith nel libro del 1956. La villain è apparsa per la prima volta nella trasposizione animata della Disney del 1961, La carica dei 101, e successivamente interpretata da Glenn Close nella versione live-action del 1996, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, e nel sequel del 2000, La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda.

Cosa ne pensate di questo casting? Emma Stone non vi sembra perfetta?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA