Eddie Redmayne sarà Newt Scamander nello spin-off di Harry Potter

L'attore premio Oscar per La Teoria del Tutto sarà il protagonista de Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli

È ufficiale: Eddie Redmayne interpreterà Newt Scamander nel film Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter.

Ad annunciarlo Greg Silverman, presidente della sezione Sviluppo Creativo e Produzione della Warner Bros.: «Eddie Redmayne ha dimostrato di essere un attore straordinario e pieno di talento. Siamo elettrizzati all’idea di averlo con noi e nel Mondo Magico di J.K.Rowling, dove interpreterà Newt Scamander, il personaggio principale di Animali Fantastici: Dove Trovarli. Siamo sicuri donerà nuova linfa al personaggio.

J.K. Rowling, già al lavoro sul copione da tempo, ha sviluppato il personaggio di Scamander a partire dalla saga di Harry Potter, per poi focalizzarsi sulla vita dello scienziato e creare il personaggio che Redmayne interpreterà sul grande schermo. Alla regia ci sarà David Yates, che con la Rowling aveva già collaborato per gli ultimi quattro capitoli di Harry Potter. Il regista appare entusiasta dell’ingaggio del premio Oscar: «Eddie è un attore straordinario, senza paura, pieno di iniziativa, intelligente e sensibile. Non posso che essere eccitato all’idea di lavorare con lui in questa nuovo avventura nel magico mondo di J.K. Rowling, e so per certo che anche lei prova le stesse cose».

Redmayne sarà Newt Scamander, un famoso “magizoologo” (in Harry Potter la Magizoologia è lo studio delle creature magiche). Il film racconterà il viaggio dello scienziato alla scoperta di settantacinque specie magiche in tutto il mondo: scoperte racchiuse poi in uno dei testi scolastici obbligatori per tutti gli studenti di Hogwarts.

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli arriverà nei cinema il 18 novembre 2016.

Fonte: Collider

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA