«È una stron***a»: James Gunn furioso per l’ultimo annuncio su Guardiani della Galassia 3

Il regista si è sfogato sui social definendo "disgustoso" quanto accaduto

james gunn guardiani della galassia 3

Attenzione a far arrabbiare James Gunn: nelle ultime ore il regista di Guardiani della Galassia per l’universo Marvel è sbottato tramite i suoi profili social a causa di un falso annuncio riguardante proprio l’ultimo capitolo del franchise. Tramite il suo account Twitter, Gunn non le ha di certo mandate a dire.

L’annuncio, condiviso dallo stesso Gunn riportava la notizia di una casting call per Guardiani della Galassia vol. 3, promossa da una presunta agenzia. Il regista prima ha commentato scrivendo «È definitivamente una truffa, abbiamo già finito di girare un mese fa», poi si è ulteriormente scaldato dopo il commento di un utente. Questi ha fatto sapere che la suddetta agenzia «Organizza incontri su zoom per far pagare alle persone 99 dollari al mese più servizi per avere la possibilità di partecipare a Guardiani della Galassia. Fanno pagare le persone e mettono pressione a chi non lo fa».

James Gunn ha risposto duramente a queste parole, scrivendo: «Okay, questo è disgustoso. Le persone dovrebbero stare attente a compagnie come questa, che fregano le persone e si fanno gioco dei loro sogni». Poi ha aggiunto: «Ancora una volta: questo casting call è una stron***a: abbiamo già finito di girare un mese fa».

Non pago, il cineasta dell’universo Marvel e DC (dove ha rilanciato The Suicide Squad e curato la serie Peacemaker), ha commentato un tweet della stessa agenzia in cui veniva sponsorizzato un corso per insegnare ai registi come rapportarsi con gli attori sul set. Gunn li ha “blastati” scrivendo: «Forse voi artisti della truffa non siete le persone indicate per parlare di “buone relazioni” con i registi». QUI il tweet.

Con queste parole, Gunn ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento al franchise, chiuso con questo terzo capitolo in arrivo nel 2023. Un mese fa, in occasione della fine delle riprese, aveva detto: «Dopo oltre 100 giorni di riprese e oltre 3000 scatti, questo è il ciak per la ripresa finale di GotGVol3, presentatomi dalla troupe. È stata una ripresa facile di Rocket seduto, prima con Sean Gunn e poi senza niente, e c’è voluta tutta la forza che avevo in me per non scoppiare a singhiozzare sul posto».

Si attende ora di scoprire come si muoverà nei confronti dell’agenzia che ha promosso un finto casting: denunce in arrivo da parte degli Studios?

Leggi anche: Dave Bautista dice addio a Drax: le parole dell’attore commuoveranno i fan di Guardiani della Galassia

Foto: Marvel – Rodin Eckenroth/WireImage (Getty)

© RIPRODUZIONE RISERVATA