È morto Sean Connery: addio allo 007 più amato

Sean Connery è morto

Il mondo del cinema piange uno dei suoi più grandi miti. Sean Connery, attore conosciuto per aver interpretato James Bond nella saga di 007, è morto a 90 anni nel weekend di Halloween.

La notizia della sua scomparsa, confermata dalla famiglia, si è diffusa in tutta la rete in un attimo tra messaggi di cordoglio e ricordi di quello che ad oggi è stato uno degli attori che più ha affascinato le platee.

Sean Connery nella sua carriera ha interpretato il ruolo di James Bond in sei pellicole della saga – da Agente 007 – Licenza di uccidere (1962) a Mai dire mai (1983) – oltre a partecipare a importanti film d’autore come Marnie di Alfred Hitchcock, Il vento e il leone di John Milius, L’uomo che volle farsi re di John Huston, Robin e Marian e 1855 – La grande rapina al treno di Michael Crichton. È stato diretto da Sidney Lumet in numerose pellicole come La collina del disonore, Rapina record a New York, Riflessi in uno specchio scuro e in Assassinio sull’Orient Express. Tra i suoi ruoli più iconici poi quello del papà di Harrison Ford nella saga di Indiana Jones.

© RIPRODUZIONE RISERVATA