Clive Cussler, celebre autore di romanzi d’avventura, si è spento all’età di 88 anni. A rivelarlo è sua moglie su Twitter: «È con dolore che condivido la triste notizia che mio marito Clive è deceduto lunedì. È stato un privilegio condividere la vita con lui. Vorrei ringraziare i suoi fan e i suoi amici per tutto il sostegno. Era il gentiluomo più buono che avessi mai conosciuto. So che le sue avventure continueranno».
Ecco invece quanto hanno dichiarato i suoi figli: «È con grande tristezza che condividiamo la notizia che nostro padre Clive Cussler è morto all’età di 88 anni. Ha vissuto una vita di avventure comparabili agli eroi dei suoi libri. Era un padre e un nonno divertente e amorevole, e sentiremo molto la sua mancanza».
Nel corso della sua invidiabile carriera, ricordiamo che Cussler ha scritto numerosi romanzi di successo, e ci basti citare il ciclo dedicato alle Avventure di Dirk Pitt o i libri dei Numa Files su Kurt Austin e Joe Zavala. Il suo primo lavoro a uscire in Italia, invece, fu Recuperate il Titanic!, pubblicato da Rizzoli nel 1976 e poi ristampato da Longanesi.
Dai suoi libri sono stati tratti due film: Blitz nell’oceano, con Richard Jordan e Jason Robards, e Sahara con Matthew McConaughey.
ECCO IL TWEET DI SUA MOGLIE
ED ECCO IL MESSAGGIO DEI FIGLI
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA