Otto mesi dopo lo scoppio della pandemia, Dylan O’Brien, meglio conosciuto per i franchise Teen Wolf e Maze Runner, è ancora a casa, questa volta per promuovere Love and Monsters, il suo nuovo film d’avventura.
Vi recita nei panni di un giovane che va alla ricerca della sua dolce metà dopo aver trascorso sette anni in un bunker sotterraneo perché il mondo è stato decimato da una “monsterpocalypse”.
Intervistato da Variety l’attore ha raccontato cosa ha pensato quando si è approcciato al film: “Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, ho pensato, ‘Ma che ca**o… è questo? È fantastico!. L’ho davvero adorato. Ho adorato l’umorismo, i personaggi, i mondi. Ho pensato che fosse davvero unico, strano e funky, divertente e tenero“. Il film, diretto da Michael Matthews, non avrebbe dovuto arrivare nei cinema fino a San Valentino 2021, ma la Paramount ha deciso di distribuirlo in VOD il 16 ottobre.
Non molto tempo fa Dylan O’Brien pensava di dover lasciare la sua carriera nello spettacolo. Nel 2016, ha subito lesioni traumatiche quando è stato investito da un’auto usata per gli stunt durante le riprese del terzo e ultimo film della serie Maze Runner. Tuttavia, dopo molti mesi di riabilitazione, ha completato il film.
O’Brien ora è, comprensibilmente, iper vigile sulla sicurezza sul set.
“Ogni volta che mi metto su un’attrezzatura del set, ne esamino ogni pezzo e anche di più“, dice. Ma non importa quanto possa sentirsi al sicuro, O’Brien dice: “Ancora oggi, se sono sul set e sto facendo un’acrobazia, se sono su una stunt car, se c’è qualche azione in corso, sono facilmente irritabile. C’è sempre un grado di ansia in me che non credo supererò mai“.
O’Brien ha confessato anche come le sue priorità nella sua vita personale sono cambiate. “Avevo amici che mi erano così cari e che sentivo di aver trascurato per anni“, dice O’Brien. “Dopo l’incidente è stato molto importante per me coltivare quelle relazioni e non perderle. Quello che mi è successo ha ricablato e riorganizzato completamente il modo in cui vedo la vita e ciò che ritengo importante“.
Potete ascoltare l’intervista di Variety a O’Brien grazie a questo podcast:
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA