Dune: Parte 2, una star del MCU si unisce al cast del sequel! Ecco chi interpreterà

Un'importante new entry nel seguito nuovamente diretto da Denis Villeneuve

Dune Avengers

Ad alcuni mesi di distanza dall’annuncio del sequel di Dune, arriva una prima new entry nel cast del seguito del blockbuster di fantascienza nuovamente diretto dal cineasta canadese Denis Villenuve

Si tratta di Florence Pugh, star del Marvel Cinematic Universe e interprete di Yelena Belova nei film del MCU, che abbiamo visto di recente all’opera accanto a Scarlett Johansson in Black Widow e nella serie Disney+ Hawkeye

L’attrice è ora in trattative per il secondo film basato sui romanzi di Frank Herbert e, stando alle fonti riportate dal sito Deadline, dovrebbe interpretare la principessa Irulan Corrino, la figlia maggiore dell’Imperatore Shaddam Corrino IV.

Non abbiamo ancora conferme ufficiali, ma l’accordo è in fase di finalizzazione e Pugh si troverebbe dunque a tornare a recitare accanto a Timothée Chalamet, col quale aveva condiviso il set di Piccole donne di Greta Gerwig. Tra gli altri attori del MCU giù arruolati in Dune troviamo anche Zendaya, Josh Brolin, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e David Dastmalchian.

Dune: Parte 2 verrà girato a partire dal prossimo autunno, periodo nel quale dovrebbe essere battuto il primo ciak, mentre l’uscita al cinema è prevista per l’ottobre 2023.

La sinossi ufficiale del primo film recita:

Nel sistema feudale che domina l’universo nel futuro il potere è nelle mani di un imperatore sotto il quale lottano tra di loro delle importanti casate. Sul desertico pianeta Arrakis si trova la Spezia, sostanza preziosa per una varietà di motivi. Alla casata Atreides e al suo capo, il Duca Leto viene affidato il controllo del pianeta ma in realtà si sta approntando una congiura per eliminarlo. Leto ha però un figlio, Paul, il quale è dotato di particolari poteri che sta sviluppando con l’aiuto di sua madre Lady Jessica. Anche lui finisce quindi con il diventare un ostacolo da abbattere.

Fonte: Deadline

Foto: Warner Bros., Marvel Studios

Leggi anche: Timothée Chalamet, alla star di Dune è stato dato un consiglio che farà infuriare i fan dei cinecomic

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA