Dune: Parte 2, Léa Seydoux si aggiunge al cast dell’atteso sequel. Ecco il suo ruolo

La star reciterà nel secondo capitolo della saga sci-fi firmata da Denis Villeneuve

Léa Seydoux

Il secondo capitolo di Dune è ancora ben lontano dal suo arrivo nelle sale (previsto per ottobre 2023), ma negli ultimi tempi la saga sci-fi firmata da Denis Villeneuve ha fatto molto parlare di sé per le ultime novità che riguardano il cast di questo atteso sequel. 

Oltre Austin Butler, annunciato ormai da tempo come interprete di Feyd-Rautha Harkonnen, si sono aggiunti anche la star Marvel Florence Pugh e Christopher Walken (che invece darà il volto all’Imperatore Padishah dell’Universo Conosciuto). Sembra però che le sorprese non siano ancora finite per i fan, dal momento che in queste ore è stato annunciato da Deadline che anche Léa Seydoux è pronta ad unirsi ai colleghi su menzionati per la parte due del lungometraggio basato sui romanzi di Frank Herbert.

Stando alle indiscrezioni riportate dal sito americano, la star darà vita al personaggio di Lady Margot, un servitore di lunghissima data della Sorellanza Bene Gesserit (già apparsa nel primo capitolo della saga). 

Vi ricordiamo che, oltre le star già citate, nel cast di Dune: Parte 2 sono presenti: Timothée Chalamet, Zendaya, Josh Brolin, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e David Dastmalchian. Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà nuovamente Denis Villeneuve – che in quest’occasione ha però fatto coppia solo con Jon Spaihts per quanto riguarda la sceneggiatura (per il primo capitolo era stata curata anche da Eric Roth). Di seguito trovate la sinossi ufficiale della parte 1, arrivata nelle sale lo scorso 16 settembre.

Nel sistema feudale che domina l’universo nel futuro il potere è nelle mani di un imperatore sotto il quale lottano tra di loro delle importanti casate. Sul desertico pianeta Arrakis si trova la Spezia, sostanza preziosa per una varietà di motivi. Alla casata Atreides e al suo capo, il Duca Leto viene affidato il controllo del pianeta ma in realtà si sta approntando una congiura per eliminarlo. Leto ha però un figlio, Paul, il quale è dotato di particolari poteri che sta sviluppando con l’aiuto di sua madre Lady Jessica. Anche lui finisce quindi con il diventare un ostacolo da abbattere.

Fonte: Deadline

Foto: Getty Images (Samir Hussein)

Leggi anche: Dune: Jason Momoa ha dedicato una scena a Emilia Clarke. E i fan de Il Trono di Spade apprezzeranno

© RIPRODUZIONE RISERVATA