Dragon Trainer 2, confermati gli eroi del primo capitolo

Oltre al protagonista Hiccup e al suo drago Sdentato, nell'epico sequel rivedremo anche Stoick, Astrid e Gambe di pesce

Dopo l’annuncio di una possibile trilogia per Dragon Trainer, Dean DeBlois, il regista della pellicola (che si occuperà della direzione e dello script anche del secondo film – previsto per il 2013) ha annunciato a Empire che nel cast sono stati coinvolti i principali doppiatori del primo episodio, confermando tra le righe il ritorno dei rispettivi personaggi nel sequel, compreso il capovillaggio Stoick (che in originale tornerà quindi ad avere la voce di Gerard Butler). Oltre al drago Sdentato e al giovane protagonista Hiccup, rivedremo quindi anche il suo stoico padre, la bella Astrid e Gambe di pesce.

DeBlois, inoltre, ha ribadito che Dragon Trainer 2 sarà un film dai toni epici e che allargherà i suoi orizzonti, seguendo le imprese dei vichinghi in sella ai loro amici draghi. Tornerà a dare il suo prezioso contributo anche il direttore della fotografia e premio Bafta, Roger Deakins.

Ecco l’intervista di Empire a Dean DeBlois:

Dragon Trainer, diretto da Dean DeBloisChris Sanders, è basato sui romanzi di Cressida Cowell. E’ uscito il 26 marzo 2010, anche in 3D.

Per scoprire tutto su Dragon trainer, leggi il nostro speciale.

Dragon Trainer, tutto su Dvd e Blu-ray

(fonte Empire)

© RIPRODUZIONE RISERVATA