Dracula versione detective story

Ad annunciarlo è Warner Bros. che produrrà insieme a Leonardo DiCaprio il film Harker, variazione sul tema della storia di Bram Stocker

Certi personaggi non passano mai di moda. Soprattutto se sono leggendari e tenebrosi come il conte Dracula… Se è di qualche mese fa la notizia che il maestro dell’horror nostrano Dario Argento sia al lavoro su una sua personale rivisitazione 3D del vampiro della Transilvania (le riprese dovrebbero iniziare a marzo), ora tocca a Warner Bros. annunciare di aver messo in cantiere un nuovo film che proporrebbe una versione alternativa della storia del mitico Dracula di Bram Stocker.
Basato su uno script di Lee Shipman e Brian McGreevy (già al lavoro su Pendragon, film dedicato a Re Artù), Harker (questo il titolo del film), si presenterebbe come una detective story con protagonista Jonathan Harker, il marito di Mina, incaricato da Scotland Yard di scovare il celebre principe delle tenebre che si nasconde nel Regno Unito. Il sito Deadline ne ha dato notizia parlando anche della possibilità che il film sia concepito come inizio di un franchise.  La regia è già stata affidata a Jaume Collet-Serra (Unknown, Orphan) mentre a coprodurlo sarà Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

(Nella foto Gary Oldman protagonista del Dracula di Bram Stocker di Francis Ford Coppola)

© RIPRODUZIONE RISERVATA