Downton Abbey: un film dopo l’ultima stagione?

Il celebre drama in costume chiuderà i battenti l'anno prossimo, ma il produttore esecutivo è interessato a un'estensione cinematografica

È solo di qualche giorno fa la notizia che la sesta stagione di Downton Abbey, la celebre serie in costume in onda sul network inglese ITV, sarà anche l’ultima. In realtà, non è da prendersi come un fulmine a ciel sereno: gli ascolti dello show ideato da Julian Fellowes sono calati negli ultimi anni, senza contare la perdita di alcuni membri del cast e il fatto che in Inghilterra è inusuale che una serie vada oltre le tre stagioni.

Il produttore esecutivo Gareth Neame, nel confermare la chiusura della serie l’anno prossimo, ha però anche accennato alla possibilità di un ritorno di Downton Abbey nientemeno che sul grande schermo: «Saremmo molto interessati a farne un film. È decisamente qualcosa che stiamo mettendo in conto, e sarebbe davvero divertente da creare. Penso che sarebbe una magnifica estensione di tutto ciò che le persone amano di questa serie, ma non posso confermare che accadrà davvero». C’è da dire che Fellowes ha in programma già un’altra serie drama, quindi potrebbe essere piuttosto impegnato; comunque, per ora né lui né Neame hanno assicurato ai fan qualcosa di più al di là di un finale di serie all’altezza.

La sesta stagione di Downton Abbey partirà il prossimo Settembre con in più un episodio natalizio speciale della durata di due ore.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA