Doctor Strange, trapelati nuovi dettagli sull’atteso sequel. E faranno felici i fan di Spider-Man

Le indiscrezioni sul nuovo capitolo del MCU faranno contento il pubblico del franchise

Doctor Strange Multiverso

Proprio oggi è arrivato nelle sale italiane il terzo capitolo di Spider-Man: No Way Home (trovate qui la recensione) e i fan hanno avuto modo di vedere finalmente le implicazioni che il Multiverso ha avuto sul MCU. A provocare la frattura nel tessuto dello spazio e del tempo è un terribile errore in cui incappano Peter Parker e Doctor Strange; quest’ultimo, nel tentativo di aiutare il giovane eroe, prova a lanciare un incantesimo per far sì che tutti dimentichino l’identità di Spider-Man. Le cose però, come anticipato anche nei trailer, si mettono male e i si crea una frattura che permette anche l’arrivo nell’universo finora conosciuto di molti villain storici dell’Uomo Ragno. 

Come si può immaginare però questo incidente non avrà ripercussioni soltanto sul terzo capitolo dedicato all’arrampicamuri, ma anche sul resto dell’Universo Marvel. A partire dallo stesso Stregone Supremo, che nel corso de 2022 tornerà al cinema con il secondo capitolo del franchise – Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Ad oggi i Marvel Studios sono stati molto cauti con le informazioni rilasciate sull’atteso sequel, probabilmente proprio perché legato a doppio filo anche con No Way Home. Con l’uscita di quest’ultimo però, i fan sono tornati su molte delle teorie avanzate in questi mesi, soprattutto perché sembra che sia stato diffuso il teaser del film con Benedict Cumberbatch. La fuga di notizie non è stata ancora confermata, ma si sospetta che il trailer sia legato proprio alla scena post-credit dell’ultimo capitolo di Spider-Man e che veda Doctor Strange alle prese con un’intensa riflessione sulle conseguenze che l’incantesimo ha comportato sul multiverso. 

Sembra inoltre che le clip diffuse siano perfettamente in linea con le recenti voci che vogliono il coinvolgimento del villain Gargantos nel sequel dedicato allo Stregone Supremo. Voci che hanno iniziato a circolare da diversi mesi e che sembravano aver trovato conferma anche nel franchise legato al film, rilasciato qualche settimana fa. 

Sembra insomma che Doctor Strange in the Multiverse of Madness riprenderà esattamente dove finisce No Way Home, un’abitudine sempre più frequente nel caso dei prodotti targati Marvel. Potrebbe inoltre essere direttamente coinvolta anche Scarlet Witch, visti i poteri che acquisisce alla fine di WandaVision. Che le voci siano smentite o confermate, possiamo comunque dire che sarà un capitolo significativo per il MCU, ormai sempre più vasto e denso di contenuti. 

Fonte: CBR

Foto: Marvel

Leggi anche: Spider-Man: 4 imperdibili storie a fumetti da leggere per l’uscita di No Way Home [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA