Doctor Strange, Patrick Stewart non si nasconde più: svelati dettagli sul ritorno del Professor X

L'attore ha di fatto confermato la sua presenza nel prossimo cinecomic Marvel

doctor strange patrick stewart

Patrick Stewart, celebre attore noto ai fan dei cinecomic per aver interpretato Charles Xavier nella saga degli X-Men, ha di fatto confermato il suo ritorno nell’universo Marvel nel prossimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness: pochi giorni dopo aver rotto il silenzio solo per stuzzicare i fan, ora non sembrano esserci più dubbi.

Negare stava diventando difficile: nel caso di Spider-Man: No Way Home, gli Studios hanno di fatto nascosto quasi ogni possibile indizio sulla presenza di Andrew Garfield e Tobey Maguire, mentre per quanto riguarda il ritorno di Professor X nel prossimo Doctor Strange non si sono di certo dannati per dissimularlo. Nel trailer mostrato durante il Super Bowl si sente la voce di Patrick Stewart e si intravede il suo profilo: due super indizi che hanno convinto i fan che il celebre leader degli X-Men tornerà – forse come parte degli Illuminati.

Patrick Stewart finora aveva nicchiato, dicendo che le persone sono molto brave ad imitare la sua voce e ironizzando con un «Chi è Strange?». A quanto pare lo ha scoperto, visto che nell’ultima intervista con Jake Hamilton ha parlato espressamente dell’incontro tra lo Stregone Supremo e Charles Xavier. «Il Professor X andrebbe estremamente cauto con lui, lo terrebbe d’occhio. Si sentirebbe leggermente insicuro perché c’è qualcosa di potenzialmente pericoloso in quest’uomo. Questo metterebbe Xavier in guardia» ha detto.

Non solo, poco dopo gli è stato chiesto di commentare le reazioni dei fan Marvel al trailer di domenica scorsa e – in questo caso – non si è nascosto: «Avevo il telefono spento, quindi non sentito nulla. La mattina dopo quando mi sono svegliato e ho guardato il telefono ho visto che ero stato bombardato da risposte e che le persone che si occupano delle mie relazioni pubbliche mi avevano mandato le reazioni». Poi aggiunge: «Io non ho neppure riconosciuto la mia voce, sembrava diversa. Forse avevo un raffreddore o qualcosa del genere in quel momento, non lo so. Ma sono rimasto meravigliato: tutto quello che hanno visto era il retro della mia spalla, forse un lobo dell’orecchio, nient’altro. Si potevano fare molte connessioni. Ma mi ha fatto piacere».

QUI L’INTERVISTA A PATRICK STEWART

Risolto il dubbio della sua presenza, resta ora da capire se tutti gli altri eroi vociferati troveranno altrettanta conferma: Superior Iron Man, i Fantastici Quattro, Blade, Deadpool… In Doctor Strange in the Multiverse of Madness sembra possa esserci davvero una parata di personaggi Marvel.

Ricordiamo che uscirà nelle sale il 4 maggio 2022, questa la sinossi:

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA