Doctor Strange nel Multiverso della follia: svelata la durata del film. E non farà contenti i fan

Diffuso anche un nuovo spot del cinecomic con delle scene inedite

Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della follia, l’attesissimo cinecomic Marvel con Benedict Cumberbatch nuovamente nei panni di Stephen Strange ed Elizabeth Olsen in quelli di Wanda Maximoff.

I Marvel Studios, per l’occasione, hanno annunciato la data d’apertura delle prevendite negli Stati Uniti, che saranno disponibili a partire dal prossimo mercoledì 6 aprile, e hanno diffuso anche un nuovo spot con tante scene inedite che potete ammirare di seguito.

Nel frattempo è trapelata anche la durata del film, che non sarà di 148 minuti, come inizialmente rivelato, bensì di 126 minuti (il primo film di Scott Derrickson aveva una durata di 115 minuti). I fan della Marvel che speravano in una durata più monstre, dunque, rimarranno delusi (QUI vi avevamo raccontato le prime indiscrezioni, alla fine disattese, sulla durata del film, un aspetto sul quale la Marvel pare evidentemente averci ripensato). 

L’avventura, ricordiamo, è diretta da Sam Raimi e vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.

Di seguito la sinossi ufficiale:

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

Foto: MovieStills

Fonte: Fandango

Leggi anche: Scarlet Witch, svelato da vicino il costume di Doctor Strange 2. E contiene un oscuro dettaglio [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA