Doctor Strange nel Multiverso della Follia: svelata la data d’uscita su Disney+

Ecco quando i fan potranno vedere in streaming la nuova avventura dello stregone interpretato da Benedict Cumberbatch

Doctor Strange

Dopo quasi un mese dall’arrivo nelle sale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la piattaforma di streaming Disney+ ha rivelato quando i fan della Marvel potranno vedere di nuovo il film che lo vede protagonista. In un recentissimo tweet pubblicato dalla pagina ufficiale del servizio, è stato annunciato che il film sarà disponibile sul loro sito a partire dal 22 giugno – dopo soli 45 giorni dal debutto al cinema. 

Una novità per la casa di produzione, soprattutto se si pensa che – eccezion fatta per Black Widow, arrivato direttamente in streaming – tutti i lungometraggi legati al MCU sono approdati sulla piattaforma dopo circa 70 giorni dopo la prima in sala. 

Vi ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il quinto film della fase 4 del Marvel Cinematic Universe e che nel cast, oltre Benedict Cumberbatch (nei panni del protagonista) troviamo: Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Xochitl Gomez (America Chavez), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg (Nicodemus West). Di recente, inoltre, la star principale del franchise ha confermato di non voler ancora appendere il mantello al chiodo e di essere curioso di scoprire quali altre avventure aspettano lo stregone. 

Mentre, con l’attore inglese, attendiamo che i Marvel Studios rivelino quali piani hanno per l’eroe, vi riproponiamo la sinossi ufficiale del film. 

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Doctor Strange 2: Clea di Charlize Theron entra in azione in un nuovo filmato [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA