Doctor Strange, lo Stregone poteva davvero sconfiggere Thanos: una scena del nuovo film Marvel lo dimostra

Una scena di "Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli" rafforza l'idea che lo Stregone Supremo avrebbe potuto fare di più

doctor strange thanos

Tra i fan Marvel c’è sempre stata questa mezza certezza: Doctor Strange avrebbe potuto facilmente sconfiggere Thanos. I poteri mistici dello Stregone Supremo avevano già tenuto testa al Titano Pazzo in Avengers: Infinity War e per molti se non fosse stato per la questione della singola possibilità su 14.000.605 scenari, anche in Endgame avrebbe potuto fare di più.

La riprova è data dalle numerose teorie che sono circolate negli ultimi due anni: si è detto che in realtà Strange avrebbe preferito la morte di Iron Man, mentre da un albo a fumetti Marvel si è visto come avrebbe potuto sfruttare la Gemma del Tempo per uccidere Thanos in modo brutale. Ora, un altro indizio si aggiunge al nutrito elenco e arriva direttamente da Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Nessun grosso spoiler, solo un dettaglio contenuto nel cameo che vede protagonisti Wong e Emil Blonsky meglio noto come Abominio. Quando è uscito il trailer in molti si sono meravigliati della presenza dell’antagonista di Hulk nel film del 2008, ma per ora la sua è stata una vera e propria comparsata. Nel film diretto da Destin Daniel Cretton ora nelle sale, combatte con lo Stregone Wong in una gabbia e l’esito dello scontro è tutt’altro che scontato.

Benché abbia una potenza effettivamente devastante, Abominio viene sconfitto dall’alleato di Strange con un trucchetto molto semplice: nel momento in cui sta per sferrargli un pugno, Wong gioca a Portal e fa sì che la bestia si colpisca da sola. Questo ha rafforzato la teoria, riportata da ScreenRant, che anche il personaggio di Benedict Cumberbatch avrebbe potuto usare una simile strategia contro Thanos – per non parlare poi del fatto che lui o gli altri Stregoni avrebbero potuto usare i portali per mettere al sicuro il guanto durante la battaglia finale in Endgame.

Sono chiaramente esigenze di sceneggiatura, ma tra i fan serpeggia forte l’idea che la Marvel abbia tra le mani un eroe molto più forte di quanto si dia a vedere: già in What if…? si è visto la sua versione oscura distruggere l’intero Universo e probabilmente avremo assaggi del suo potere anche in Spider-Man: No Way Home e nel suo prossimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Leggi anche: Avengers 5: Doctor Strange sarà il nuovo leader della squadra? La risposta di Benedict Cumberbatch

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA