Doctor Strange in the Multiverse of Madness: svelato il tristissimo dettaglio che lo collega a WandaVision?

Non c’è proprio tregua per la povera Scarlet Witch…

Doctor Strange 2

Nonostante i rumor nebulosi e contrastanti comparsi finora sul web, forse alcuni piccoli tasselli relativi alle vicende che vedremo narrate in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e WandaVision stanno iniziando a svelare parte del disegno finale relativo ai due progetti di casa Marvel.

Come sappiamo infatti, il secondo capitolo dedicato allo Stregone Supremo e lo show Disney+ con protagonisti Visione e Wanda Maximoff, saranno strettamente collegati tra loro proprio dalla presenza di quest’ultima nel film con Benedict Cumberbatch. In principio credevamo che la donna sarebbe comparsa nelle vesti di alleata, ma dopo una serie di indiscrezioni e martellanti voci che remavano verso la direzione opposta, abbiamo iniziato a valutare la possibilità che Scarlet possa rivelarsi in verità una sorta di villain, proprio come avviene nella serie a fumetti House of M.

Ebbene, siamo ancora lontani dall’avere delle conferme ufficiali. Tuttavia, a sostenere questa tesi, oggi è anche lo scooper Charles Murphy (via CB), uno tra i nomi solitamente più attendibili quando si parla di indiscrezioni relative all’UCM. Non solo, Murphy aggiunge anche un dettaglio che finora non avevamo preso in considerazione: l’antagonista potrebbe essere il medesimo in entrambi i progetti.

Stando alle sue parole infatti, il villain Incubo imprigionerà Wanda in una sorta di sogno in cui lei e il suo amato Visione vivono felici e hanno persino una famiglia. Sarebbe questo il motivo per cui lo show è ambientato negli anni ’40; un dettaglio questo, che ci era sembrato apparentemente inspiegabile in un primo momento, ma che inizia ad assumere una certa logica alla luce di questa teoria.

La serie sarà dunque per metà il frutto dell’immaginazione di Scarlet, mentre, per il resto, una storia più in linea con quelle solitamente proposte dai Marvel Studios, in cui l’eroina – rendendosi conto di essere stata ingannata – entrerà in azione per sconfiggere Incubo.

Come già anticipato, il dolore provocato dalle illusioni del villain, porteranno Wanda ad una sorta di crollo nervoso, che – vista la pericolosità dei suoi poteri, quando non controllati – rappresenterà una vera e propria minaccia per l’integrità della realtà principale. Sarà allora che entrerà in azione Strange, dando il via agli eventi del suo secondo standalone.

Cosa ne pensate? Vi sembrano delle ipotesi plausibili?  

© RIPRODUZIONE RISERVATA