Doctor Strange: i Marvel Studios cambiano sceneggiatore e scelgono Jon Spaihts

Già scrittore di Prometheus di Ridley Scott, Spaihts è ora a lavoro sul reboot di The Mummy e il remake di The Black Hole

Dopo Ant-Man e le serie tv che andranno in onda su Netflix, i Marvel Studios si sono rimessi a lavoro anche sul film sul Doctor Strange. E – quasi a sorpresa – hanno deciso di cambiare sceneggiatore, affidando lo script a Jon Spaihts, già scrittore in Prometheus di Ridley Scott.

Probabilmente questa scelta è stata presa per avere maggiori certezze di un copione più fedele e allo stesso tempo più interessante per il primo film sullo Stregone Supremo della Casa delle Idee. Al momento, Spiahts è a lavoro sul reboot di The Mummy e il remake di The Black Hole, diretto da Joseph Kosinski. La prima sceneggiatura del Dr. Strange era stata scritta da Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

A confermare la notizia, riportata da Deadline, è stato lo stesso Spaihts che in un tweet, dove ha anche linkato l’articolo del giornale, ha scritto: «Doctor Strange è sempre stato il mio eroe preferito della Marvel. Questo è decisamente una buona giornata». Voi che cosa ne pensate?

Leggi anche: Benedict Cumberbatch e Tom Hardy nella lista dei papabili al ruolo di Doctor Strange?

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA