Doctor Strange: ecco cosa guardare prima dell’uscita di In the Multiverse of Madness

Fare un ripasso dei momenti più importanti del MCU questa volta è più importante che mai!

Doctor Strange

Siamo in pieno countdown prima dell’uscita di Doctor Strange In the Multiverse of Madness e in molti avranno senz’altro pensato di fare un bel ripasso dei progetti Marvel (tra film e serie tv) che sono direttamente collegati alla trama del film. 

Mai come in questo caso, infatti, è fondamentale tenere a mente tutti gli elementi che negli ultimi anni sono stati inseriti negli altri franchise per riuscire ad avere un quadro completo della situazione. In questo nuovo capitolo sarà fondamentale (come del resto suggerisce il titolo) il concetto di Multiverso – che è stato già accennato precedentemente in altri lavori degli Studios. 

Ma quali sono con esattezza tutti gli show e i lungometraggi da vedere? A questa domanda ha risposto l’account Instagram della divisione di Hong Kong di Disney+, che in queste ore ha proposto un contenuto social in cui spiega perfettamente cosa bisognerebbe rivedere prima dell’arrivo di In the Multiverse of Madness in sala. 

Si parte ovviamente con Loki, che ha basato la sua intera sceneggiatura sul concetto di Multiverso e che da tempo sappiamo essere fondamentale per il sequel di Doctor Strange. Si passa poi a What If…, altra serie dove il concetto di realtà parallele è stato essenziale e dove (tra le altre cose) abbiamo visto per la prima volta la versione zombie di Wanda che oggi si vocifera sia stata inserita anche nel film in uscita

Successivamente l’account propone ovviamente il primo Doctor Strange e subito dopo WandaVision – che al pari dello show dedicato al Dio dell’Inganno sappiamo da tempo essere collegato al franchise dedicato allo Stregone Supremo (soprattutto per la presenza di Scarlet Witch nel lungometraggio). 

Sembra inoltre che sia fondamentale anche la visione di Thor: Ragnarok e, infine, anche quella della Saga dell’Infinito (con Infinity War e Endgame). Stranamente nella lista però non appare Spider-Man: No Way Home, che non solo per la prima volta ha proposto sul grande schermo vicende collegate al Multiverso ma ha anche visto proprio la presenza di Stephen Strange per buona parte del film. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Disney+ Hong Kong (@disneyplushk)

 

Sono dunque molti i progetti Marvel che si sono posti come essenziali per la comprensione di In the Multiverse of Madness, ma fortunatamente i fan hanno ancora tempo prima dell’uscita del lungometraggio (che arriverà in sala il prossimo 4 maggio). Voi farete questo ripasso? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Doctor Strange 2: le ultime novità sul film confermano dei terrificanti scenari

© RIPRODUZIONE RISERVATA