Doctor Strange 2: svelata la sinossi ufficiale. E anticipa una minaccia senza precedenti nell’Universo Marvel

Dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home, le cose si mettono davvero male per l’eroe e i suoi due alleati

Doctor Strange 2 in the Multiverse of Madness

È da poco approdato online il primo trailer ufficiale di Doctor Strange 2, l’atteso cinecomic diretto da Sam Raimi – e con protagonista Benedict Cumberbatch – che riporterà l’ex Stregone Supremo sul grande schermo dopo gli eventi del suo primo standalone e del recente Spider-Man: No Way Home.

Come anticipato dal filmato, infatti, le conseguenze dell’incantesimo lanciato dall’eroe, che ha di fatto dato origine al Multiverso, non si limiteranno a quanto visto nel film con Tom Holland. Anzi, stando alla sinossi ufficiale diffusa dalla divisione giapponese della Disney (via CB), una nuova e oscura minaccia – di cui abbiamo già avuto un piccolo assaggio alla fine del trailer – è pronta ad abbattersi su Strange e i suoi alleati Wong e Wanda.

Potete leggere la trama qui di seguito:

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

Insomma, una sinossi che sembra confermare quanto si intuiva dal trailer: questa volta il vero nemico sarà proprio Doctor Strange. E cosa potrebbe mai andare storto se il più potente mago al mondo dovesse improvvisamente trasformarsi in un’oscura minaccia? Lo scopriremo il 4 maggio del 2022.

Oltre a Benedict Cumberbatch, nel cast di Doctor Strange 2 – noto con il titolo internazionale Doctor Strange in the Multiverse of Madness e quello italiano Doctor Strange nel Multiverso della Follia – torneranno anche Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quelli di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nelle vesti di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA