Doctor Strange 2: svelata la durata del film. E ancora una volta sarà un luuungo viaggio

Con tutte le potenziali presenze che dovremmo vedere nel cinecomic, non ci stupisce che quella dell’ex Stregone Supremo possa rivelarsi un’avventura ingombrante

Doctor Strange 2 nel Multiverso della Follia

Con l’uscita della serie Moon Knight alla fine di marzo, Doctor Strange 2 diventerà ufficialmente il prossimo progetto dei Marvel Studios ad arrivare nel 2022, con una data di debutto nelle sale fissata al 4 maggio. Il film riporterà sul grande schermo il personaggio di Benedict Cumberbatch a distanza di pochissimi mesi da Spider-Man: No Way Home, che ci ha offerto un assaggio della vastità del Multiverso prima di essere catapultati direttamente al suo interno in questa nuova avventura, che vedrà lo Stregone attraversarne le folli dimensioni insieme alla collega Wanda Maximoff, al fidato Wong e alla new entry America Chavez.

Si è detto di tutto sul film e sulle potenziali realtà alternative che potrebbe mostrarci. Si parla di Doctor Strange 2 come del film che porterà gli X-Men nel MCU, che introdurrà Deadpool, che ci offrirà un primo assaggio dei Fantastici 4 o che mostrerà per la prima volta Tom Cruise nelle vesti di Superior Iron Man. E proprio ieri abbiamo scoperto che il cinecomic potrebbe anche segnare il ritorno di Loki.

Tanta, tantissima carne al fuoco per un film che, prevedibilmente, avrà una durata che non lascia indifferenti: 2 ore e 28 minuti. Almeno stando da quanto emerso nelle ultime ore grazie al sito di prevendite brasiliano Ingresso, che ha aggiornato la scheda del cinecomic inserendo appunto un minutaggio di 148”. Molto più lungo rispetto ai 115 del primo capitolo.

Sia chiaro, niente di sconvolgente: si tratta dello standard ormai consolidato dei Marvel Studios, che negli ultimi anni sono riusciti a tenerci davanti al grande schermo per le 2h 37m di Eternals e leggendarie – almeno nel MCU – 3h 2m di Avengers: Endgame. Ma ad ogni modo, Doctor Strange 2 sarà uno dei film più lunghi del franchise, piazzandosi in terza posizione con una durata a parimerito con quella di Spider-Man: No Way Home.

L’avventura, ricordiamo, è diretta da Sam Raimi e vede nel cast, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Benedict Wong in quello di Wong, Rachel McAdams come Christine Palmer e Chiwetel Ejiofor nella parte di Karl Mordo. Tra le new entry segnaliamo invece Xochitl Gomez, che debutterà nel MCU nei panni dell’eroina dei fumetti America Chavez alias Miss America.

Qui la sinossi ufficiale:

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché mago più forte di tutti, Doctor Strange, si trova a svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato tra i più pericolosi di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo, e alla più potente Scarlet Witch, Wanda Maximoff. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA