Doctor Strange 2: Sam Raimi è in trattative con i Marvel Studios per dirigere il cinecomic!

E non avrebbero potuto scegliere un cineasta migliore per un film simile

Doctor Strange Marvel

Potrebbe essere Sam Raimi a dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness!

A dare la notizia è Variety, rivelando che dopo l’inaspettato abbandono di Scott Derrickson, i Marvel Studios sarebbero ora in trattative con il regista. E se dovessero andare a buon fine, potrebbero portare l’autore dietro la cinepresa già a maggio, data fissata per l’inizio delle riprese.

E non si può negare che il background di Raimi lo renda assolutamente perfetto per il secondo capitolo dedicato alle avventure dello Stregone Supremo. Come sappiamo infatti, l’autore non è nuovo al mondo dei cinecomic Marvel, avendo già diretto – con successo – la trilogia di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire, iniziata nel 2002.

Inoltre, prima ancora di avvicinarsi al mondo dei supereroi, Raimi ci ha regalato alcuni dei più grandi titoli che il cinema horror possa ricordare, come ad esempio la saga de La casa, ma anche il più recente The Gift del 2000. Senza contare che, dopo Spider-Man, il regista è tornato all’horror dirigendo il folle Drag Me to Hell e l’episodio pilota dello show Ash vs. Evil Dead, dove Bruce Campbell ha ripreso il suo celebre ruolo degli anni ’80.

E considerando che Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato descritto come “il primo cinecomic horror dei Marvel Studios”, siamo certi che questo mix nella filmografia di Raimi lo renda assolutamente perfetto per il progetto. Non ci resta dunque che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle trattative.

Nel frattempo, cosa ne pensate del suo coinvolgimento?

© RIPRODUZIONE RISERVATA