Doctor Strange 2: il regista Scott Derrickson abbandona la regia del cinecomic. Ecco il motivo

L’autore del primo film è ufficialmente fuori. Ora i Marvel Studios sono alla ricerca di un sostituto

Fu un gran giorno per i fan di Doctor Strange quando venne annunciato che sarebbe stato Scott Derrickson – ovvero l’autore del primo capitolo del franchise – a dirigere l’atteso In the Multiverse of Madness, film che riporterà sul grande schermo lo Stregone Supremo dell’UCM al fianco della collega Scarlet Witch. Ma purtroppo, pare che dopotutto sarà qualcun altro a firmare la regia del progetto.

Come riportato infatti da Variety, il cineasta ha ufficialmente abbandonato il progetto – in comune accordo con i Marvel Studios – a causa delle “divergenze creative” che sarebbero nate durante lo sviluppo. L’autore ha motivato la sua decisione con un tweet, in cui spiega:

«Io e la Marvel abbiamo reciprocamente concordato di troncare la collaborazione al film Doctor Strange: In the Multiverse of Madness in seguito a delle divergenze creative. Sono grato per il lavoro svolto insieme, e rimarrò a bordo del progetto come produttore esecutivo.»

Anche i Marvel Studios, dal canto loro, hanno fatto sapere di essere grati a Derrickson per il contributo dato al franchise nel corso di questi anni e di essere rimasti in buoni rapporti con l’autore.

Quanto a Doctor Strange 2, la produzione dovrebbe partire ufficialmente a maggio, dunque la major è attualmente alla ricerca di un potenziale sostituto. Avete qualche idea?

© RIPRODUZIONE RISERVATA