Doctor Strange 2, il film è stato bandito dall’Arabia Saudita: ecco il motivo

Sembra proprio che al film sia toccata la stessa sorte di Eternals

Doctor Strange

Manca poco più di una settimana al debutto di Doctor Strange In the Multiverse of Madness e iniziano dunque ad essere diffusi i primi dettagli sulla distribuzione nelle sale. Purtroppo però le ultime non sono certo buone notizie, dal momento che il film è stato bandito da alcuni paesi. 

In particolare, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, non sarà proiettato in Arabia Saudita per motivi legati all’orientamento sessuale di America Chavez, che nel lungometraggio in uscita sarà esplicitamente gay (come, del resto, lo è anche nei fumetti originali). 

Sembra inoltre che la decisione toccherà anche il Kuwait, ma al momento l’indiscrezione non sarebbe stata confermata. Una notizia, in ogni caso, che non coglie esattamente di sorpresa, dal momento che a Eternals lo scorso anno è toccata la stessa sorte per la presenza di una famiglia LGBTQ nella sceneggiatura (quella di Phastos). 

Come spiegato in quell’occasione, infatti, l’omosessualità è illegale in molti paesi del Golfo e, per questo, negli anni sono stati banditi anche molti altri film non legati al MCU (tra gli ultimi, ad esempio, anche West Side Story di Steven Spielberg). 

Ad ogni modo vi ricordiamo che Doctor Strange In the Multiverse of Madness arriverà nelle sale il 4 maggio e che nel cast saranno presenti: Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Xochitl Gomez (America Chavez), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg (Nicodemus West). Potete trovare QUI il trailer del film, mentre di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale. 

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange.

Fonte: The Hollywood Reporter

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Doctor Strange 2: le ultime novità sul film confermano dei terrificanti scenari

© RIPRODUZIONE RISERVATA