È di stamattina la notizia che Scott Derrickson ha abbandonato la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness a causa di alcune “divergenze creative” con i Marvel Studios, e per quanto il cineasta non abbia approfondito nel dettaglio queste divergenze, i fan si sono rivolti a Twitter per scagliarsi apertamente contro il presidente della major, Kevin Feige. Stando a diversi appassionati, infatti, Derrickson avrebbe lasciato il film in quanto la sua intenzione era di realizzare un cinecomic dall’impronta horror; una cosa, questa, che invece Feige non avrebbe permesso per mantenere delle tonalità più family-friendly.
«”Divergenze creative”. Tu volevi andare in direzione horror con questo film, ma Feige e Iger non volevano spaventare i bambini», ha commentato ad esempio un utente, a cui seguono le accuse di una altro fan: «Al Comic-Con Scott Derrickson era super eccitato di enfatizzare il fatto che Doctor Strange 2 sarà uno “spaventoso” film Marvel. Feige si è immediatamente intromesso e ha detto “Sarà PG-13 e vi piacerà”». Qualcuno, addirittura, ha invitato il cineasta a passare alla DC: «Mi spiace, Mr. Feige è un codardo senza coraggio di fare qualcosa di diverso. Vieni alla DC per Justice League Dark? Parla con Todd Phillips e ti farà ottenere il semaforo verde al più presto. E la cosa migliore è che puoi farlo spaventoso quanto vuoi».
Grazie alle lamentele dei fan, il nome di Feige è attualmente tra i top trend di Twitter, e la voce del popolo non accenna a placarsi. Voi che ne pensate al riguardo? Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ricordiamo, uscirà nelle sale a maggio del 2021.
Fonte: CBN
© RIPRODUZIONE RISERVATA