In Doctor Strange 2 abbiamo visto l’introduzione nel MCU di nuovi personaggi che attraversano il concetto di multiverso. Non parliamo solo di America Chavez, interpretata da Xochitl Gomez, ma in particolare gli Illuminati e Clea, interpretata da Charlize Theron, che compare nella scena post-crediti. Un nuovo filmato promozionale diffuso sull’account Twitter ufficiale di Doctor Strange la consacra come un personaggio fondamentale per il futuro del MCU.
Facciamo un passo indietro e torniamo al film: gli Illuminati che compaiono in Doctor Strange nel Multiverso della follia , seppur non troppo a lungo perché incontrato presto un drammatico destino, sono Captain Carter (Hayley Atwell), Mordo (Chiwetel Ejiofor), Maria Rambeau (Lashana Lynch), Black Bolt (Anson Mount), Mister Fantastic (John Krasinski) e il Professor X (Patrick Stewart). Non tutti vengono mostrati nel nuovo filmato ufficiale, anche se la loro presenza nel franchise è nota. La clip promozionale condivisa dalla Marvel punta molto invece sull’arrivo di Clea nell’MCU, mentre recluta lo stregone (Benedict Cumberbatch) per una missione sconosciuta.
Anche la presenza di Charlize Theron non è ovviamente un segreto: la scena post-crediti nella quale Clea debutta nel MCU è una chicca che apre interessanti scenari futuri. E l’aspetto estetico più preciso di Clea è stato anche rivelato da un’immagine del visual designer John Staub con l’eroina in azione. Il fatto che ora Clea compaia anche in questo video promozionale conferma che sarà un tassello importante del futuro del MCU, anche se ancora non si sa quali siano i piani Marvel per lei.
Fonte: Twitter
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA