I fan di Doctor Sleep si preparino. Il sequel di Shining diretto da Mike Flanagan, infatti, arriverà prossimamente in edizione home video includendo una Director’s Cut della durata di 3 ore. In sostanza, ci saranno ben 30 minuti di scene inedite in più rispetto alla versione uscita nelle sale!
Il film, svela il cineasta su Twitter, uscirà negli States in digital streaming il 21 gennaio, mentre il Bluray sarà rilasciato il 4 febbraio. Al momento, non ci sono ancora comunicati riguardo la versione italiana, anche se è molto probabile che la Director’s Cut sia prevista anche per il nostro mercato.
Ambientato diversi anni dopo Shining, ricordiamo che Doctor Sleep vede per protagonista Ewan McGregor nei panni di Dan Torrance. Ecco la sua sinossi ufficiale: Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose Cilindro e i suoi seguaci, i membri de Il Nodo, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.
Fonte: Mike Flanagan
© RIPRODUZIONE RISERVATA