Divergent, tre new entry nel cast del film young adult

Ansel Elgort, Zoe Kravitz e Maggie Q si uniranno a Shailene Woodley e Kate Winslet nell'adattamento del libro di Veronica Roth

Continua a diventare sempre più ricco e interessante il cast dell’adattamento cinematografico del libro distopico young adult Divergent di Veronica Roth. La protagonista del film sarà Shailene Woodley, che prossimamente vedremo in The Amazing Spider-Man 2 nel ruolo di Mary Jane e forse nell’adattamento di Colpa delle stelle, ma anche Kate Winslet si unirà al progetto, anche se ancora non si sa che l’attrice interpreterà la mamma di Tris oppure sarà la perfida Jeanine (quindi vi terremo informati su tutti gli sviluppi). La notizia di oggi vede arrivare nel cast altri tre nuovi interpreti: si tratta di Maggie Q che interpreterà Tori, un’artista di tatuaggi, Zoe Kravitz che sarà Christina, un’amica di Tris, e Ansel Elgort, che interpreterà Caleb, il fratello  di Tris.

Qui sotto la trama ufficiale di Divergent:

Spesso accostato, pur nella sua diversità, a Hunger Games, Divergent è ambiento nella Chicago del futuro, un futuro controllato e rigidamente ordinato, tipicamente distopico e racconta della sedicenne Tris, intrappolata nella necessità di compiere la scelta che le cambierà la vita. Il mondo è diviso in cinque fazioni e per Tris è arrivato il momento di scegliere a quale appartenere. La scelta che la ragazza compierà sengerà l’inizio di una serie di prove, che la condurranno a percorrere una strada tortuosa e inattesa. In un mondo in cui gli istinti umani vengono soppressi e tutto e regolato e controllato, Tris imparerà che c’è sempre un’altra faccia della medaglia. Lei è diversa da tutti gli altri, è una Divergente, la sua natura le impone la ribellione e quando scoprirà di non potervisi opporre il suo destino e quello del mondo in cui vive cambierà per sempre.

Fonte: THR
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA