Dirty Dancing 2: svelati il regista e la data d’uscita dell’atteso sequel con Jennifer Grey

Arrivano i primi dettagli sull'atteso secondo capitolo su Baby

Dirty Dancing

Mentre i fan sono ancora piuttosto presi dall’annuncio che, dopo ben 35 anni, Dirty Dancing avrà finalmente un sequel, in queste ore sono arrivate importantissime notizie sul progetto – e in particolare qualche anticipazione sulla trama e il nome del regista che curerà il progetto. 

Deadline, che per primo ha riportato la notizia, ha infatti rivelato che dietro la macchina da presa ci sarà Jonathan Levine – noto per commedie come Non succede, ma se succede… e Sballati per le feste!. Il cineasta ha anche rilasciato al portale le prime dichiarazioni, soprattutto per quanto riguarda le star coinvolte nel progetto (o con cui sono in corso le trattative).

«Stiamo parlando con le persone e stiamo esplorando. La cosa più importante per noi era avere Jennifer a bordo – ha spiegato al portale su menzionato – È una collaboratrice inestimabile. Cercheremo di coinvolgere tutte le persone dell’originale come dovrebbe essere. Vogliamo essere rispettosi in ogni modo».

In un certo senso l’ultima frase è riferita non solo alla storia originale, ma anche al personaggio di Patrick Swayze, scomparso nell’ormai lontano 2009. Proprio su quest’ultimo punto Levine ha dichiarato: «Johnny è una parte del viaggio di Baby nella storia. Questo film avrà un filo diretto con l’originale. Vogliamo presentare questa storia a un’intera nuova generazione – ha rivelato il cineasta – Detto questo, l’assenza di Johnny incombe molto sulla storia, quindi è una storia di formazione ma anche di maturità per il personaggio di Baby in un certo senso». 

Purtroppo al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulla trama, ma è stato anche svelato che il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024. Si può dunque ipotizzare che a breve potrebbero partire le riprese e che saranno rilasciate nuove indiscrezioni e notizie. 

Voi cosa ne pensate? Attendete con ansia il sequel di Dirty Dancing? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Fonte: Deadline

Foto: Vestron Pictures

Leggi anche: Dirty Dancing raccontato da Roberto Recchioni: quel ballo è puro cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA