Dinosauri e “fantasmi” nel futuro di Pixar

Annunciati al CinemaCon i prossimi progetti della major

In attesa di ammirare le gesta di Merida in Ribelle – Brave (uscirà il 22 giugno negli States, il 5 settembre da noi) e di Monsters University, il sequel, pardon prequel, di Monsters & Co. (arriverà nel 2013) , la Disney/Pixar ha annuciato al CinemaCon i suoi prossimi tre progetti.

È prevista per il 30 maggio 2014 (negli Usa) l’uscita di The Good Dinosaur, pellicola che si propone di rispondere alla domanda: se l’asteroide che ha cambiato per sempre il corso della Terra avesse mancato il pianeta e i dinosauri non si fossere mai estinti, cosa sarebbe successo? Non si sa molto di più di questa «storia esilarante e sincera, oltre che molto originale», come viene definita, eccetto il fatto che sarà co-diretta da Bob Peterson e Peter Sohn, entrambi parte del team Pixar già da anni. Di seguito una foto in cui si possono vedere alcuni concept art:

Il regista di Toy Story 3 Lee Unkrich e la produttrice Darla K. Anderson stanno invece lavorando a una storia ambientata in Messico durante il Dia de los Muertos. Tradotto: il giorno in cui si celebrano e si ricordano i defunti e che in Messico è festa nazionale. Si tratterebbe del primo titolo Disney a trattare la morte, seppur indirettamente, e a contenere elementi un po’ più sinistri e spettrali. Per il momento non è ancora stata fissata una data d’uscita, che potrebbe essere tra l’autunno 2015 e l’estate 2016, e non si sa nulla sulla trama, ma nuovi aggiornamenti potrebbero essere rivelati direttamente dello stesso regista su Twitter.

Toccherà invece a Pete Docter – già dietro la macchina da presa di Monsters & Co. e Up – e Ronnie del Carmen (story supervisor di Ratatouille e Up) “entrare nella mente degli spettatori” (e non solo) con quello che è conosciuto come The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind, previsto per il 19 maggio 2015. Questa la sinossi ufficiale:
Dalle più oscure profondità dell’oceano alle vette delle montagne del Sud America, dalla finta metropoli di Metropolids ai confini estremi dello spazio, il nuovo film della Pixar vi condurrà in un luogo che tutti conoscono ma nessuno ha mai visto: la mente umana. Lo stesso John Lasseter ha dichiarato: «È qualcosa di assolutamente inedito. Prende vita all’interno della mente di una ragazzina e ne riflette le emozioni». La sceneggiatura è firmata da Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3).

Fonte: SlashFilm, Collider

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA