È ufficiale: Leonardo DiCaprio sarà Jack Gatsby nel quarto adattamento cinematografico de Il grande Gatsby, il primo in 3D, tratto dal celeberrimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, dal quale furono tratte tre versioni cinematografiche: la versione muta del 1926 diretta da Herbert Brenon, quella del 1949 di Elliott Nugent e quella del 1974 diretta da Jack Clayton, interpretata da Robert Redford e Mia Farrow.
L’australiano Baz Luhrmann, dopo aver comprato i diritti della pellicola nel 2008 e aver a lavorato a lungo sul progetto e sul casting del film, ha infatti deciso di iniziare le riprese (che prenderanno il via ad agosto nella città di Sidney) e ingaggiare proprio DiCaprio, che era stato coinvolto nel progetto, fin dall’inizio, per il ruolo principale. Questa segna la seconda collaborazione tra l’attore e il regista australiano, che avevano già lavorato insieme in Romeo + Giulietta nel 1996.
Luhrman era inoltre alla ricerca della protagonista femminile per il ruolo di Daisy Buchanan e la scelta sembra sia caduta sulla giovane ed emergente Carey Mulligan (Wall Street 2), che pare stia valutando l’offerta. Ancora in forse anche la presenza di Tobey Maguire (Spider-Man) nel ruolo di Nick Carraway, vicino di casa di Gatsby e narratore della storia. Il film, che verrà prodotto dalla Warner Bros., verrà girato negli studi della Fox, gli stessi usati per le riprese di altri due film di Luhrman (Moulin Rouge e Australia), approfittando degli sgravi fiscali stanziati dal governo locale. (Foto Getty Images)
DiCaprio sarà Il grande Gatsby nel remake di Baz Luhrmann
La coppia Baz Luhrmann-DiCaprio si riunisce per un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald