Non solo Freaks Out. Durante le Giornate professionali di cinema di Sorrento, evento che vede i distributori cinematografici presentare i film in arrivo nel prossimo semestre agli esercenti, è stato presentato anche un primo filmato di Diabolik, l’atteso film dei Manetti Bros.
Nonostante le riprese siano ancora in corso, Sonia Dichter (Responsabile area marketing di 01 Distribution) è riuscita a mostrare alcune scene del girato che mostrano i protagonisti del film e alcune ambientazioni.
Diabolik in persona, naturalmente, interpretato da Luca Marinelli (visto recentemente in Martin Eden) ma anche Miriam Leone nei panni di una somigliantissima Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko.
Le atmosfere del fumetto, grazie anche alla collaborazione con l’editore Astorina, la casa editrice che del 1962 pubblica Diabolik, sono rimaste intatte. Dark, vintage e romantico quanto basta, il film racconterà del primo incontro tra l’affascinante quanto inafferrabile ladro e la bellissima Eva nella Clerville (luogo di pura fantasia) degli anni ’60.
Il filmato che abbiamo visto in anteprima si apre con una carrellata sull’auto di Diabolik, mostra un’ancheggiante Eva Kant e rivela un determinato ispettore Ginko. Vi si vede in azione Diabolik, e si sofferma su un volto ricoperto da una maschera da cui emergono gli occhi del celebre ladro. In chiusura si vede appoggiato su un tavolo il pugnale che vi stiamo mostrando nella prima immagine ufficiale del film. E l’hype per l’arrivo nelle sale del film, nonostante le poche immagini viste, è salito immediatamente alle stelle.
Nel cast del film, in uscita nel primo semestre del 2020, ci saranno anche Alessandro Roja, Serena Rossi e Claudia Gerini.
Foto: ©Antonello&Montesi/01 Distribution
© RIPRODUZIONE RISERVATA