«Di mestiere faccio il c**o alla gente». Scamarcio è un criminale in fuga nel trailer di Pericle il nero

Il film, prodotto dall'attore insieme alla compagna Valeria Golino e dai fratelli Dardenne, è stato selezionato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes

Riccardo Scamarcio è il protagonista di Pericle il nero, il nuovo film di Stefano Mordini (Provincia meccanica), selezionato dal Festival di Cannes (11-22 maggio) nella sezione Un Certain Regard. Al suo fianco nel cast troviamo Marina Fois, Valentina Acca e Gigio Morra. Il film è tratto dal romanzo di Giuseppe Ferrandino e vede nel ruolo di produttori lo stesso Scamarcio e la compagna Valeria Golino, e persino i fratelli Dardenne.

Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss,  Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA