Deadpool 2 al cinema è partito col botto, anche in Italia dove – nella prima settimana di proiezione – ha conquistato la vetta del box office incassando 3,8 milioni di euro.
Nonostante sia appena uscito nelle sale, in Rete sono apparse indiscrezioni su cosa potremo aspettarci dall’edizione home video. E pare che qualcosa di “grosso” stia già bollendo in pentola, almeno stando a quanto dichiarato dal regista David Leitch in un’intervista rilasciata a Cinemablend: «Esiste già un’extended cut del film, e credo che vogliano realizzarne qualcosa di molto speciale, ma al momento beh… Preferiamo prenderci un po’ di tempo, poi torneremo a lavorare sulla director’s cut che coinvolgerà Ryan (Reynolds), Rhett (Reese) e Paul (Wernick), per essere certi che contenga tutte le battute che vogliamo inserire, soprattutto perché risulti divertente e che sia un’esperienza divertente anche collaborare con loro per farlo».
Secondo quanto riportato da Screen Rant, la versione Director’s Cut di Deadpool 2 (qui la nostra recensione) dovrebbe aggiungere circa 13 minuti extra rispetto al montaggio uscito nelle sale. 20th Century Fox potrebbe optare per un rilancio nelle sale, ma è molto più probabile che il materiale venga conservato per finire tra gli extra dell’edizione home video. Sempre secondo Leitch molte delle sequenze tagliate riguardano Domino, mentre altre sono relative al tentativo di suicidio iniziale di Deadpool.
Foto: © 20th Century Fox
© RIPRODUZIONE RISERVATA