Dead Rising, Legendary Pictures al lavoro sull’adattamento della serie di videogiochi a base di zombie

Il progetto è già ben avviato: prodotto da Lorenzo di Bonaventura, verrà lanciato sul servizio on demand di Sony

Zombie, che passione! I morti viventi sono sempre stati grandi protagonisti di letteratura, cinema, tv e videogiochi, e ora su di loro è in lavorazione un nuovo progetto firmato Legendary Pictures. Si tratta dell’adattamento di Dead Rising, celebre serie videoludica targata Capcom, che però non arriverà al cinema, ma verrà lanciato su Crackle, il canale on demand di Sony. È la prima iniziativa di Legendary Digital Media, nuovo settore della casa di distribuzione che agirà all’interno del mercato digitale.

A fare da produttore esecutivo ci sarà Lorenzo di Bonaventura, l’uomo dietro ai grandi blockbuster di Hollywood (l’ultimo è Transformers: L’era dell’estinzione), mentre Tim Carter farà da sceneggiatore e produttore con la sua Contradiction Film, casa già responsabile della web series Mortal Kombat: Legacy. Content Media quindi, la stessa della nuova serie su Street Fighter, distribuirà il film anche in tv e Dvd, dopo il suo passaggio su Crackle. Queste le parole di Tom Lesinski, direttore di Legendary Digital: «Dead Rising è un brand ormai ben radicato nell’immaginario dei fan e offre linee narrative ideali per il contesto digitale, in linea anche con il target di Legendary Pictures».

Ispirato a Zombie di George Romero, Dead Rising ha tutte le caratteristiche principali di una storia a base di non morti: l’epidemia che trasforma il mondo in mangiatori di cervelli e personaggi che cercano in tutti i modi di sopravvivere. Chissà che con questo adattamento non venga fuori un altro successo, in linea con The Walking Dead.

Sotto, il trailer di Dead Rising 3, ultimo capitolo del franchise:

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA