Steve Jobs: David Fincher e Aaron Sorkin potrebbero tornare a lavorare insieme sul biopic

Il regista sarebbe prossimo alla firma, mentre Sorkin ha già terminato di adattare il libro di Walter Isaacson per il grande schermo

Dopo The Social Network, David Fincher e il Premio Oscar Aaron Sorkin potrebbero tornare a lavorare insieme per il biopic su Steve Jobs. A capo del progetto la Sony. Il film si baserebbe sul libro scritto da Walter Isaacson, riadattato per il grande schermo proprio da Aaron Sorkin.

Mentre Fincher sarebbe prossimo ad una firma per dirigere il biopic, Guymon Casady e Mark Gordon sono già stati confermati come produttori del progetto. In più di un’occasione, Sorkin ha avuto modo di ribadire che il film si dividerà in tre lunghe scene, ciascuna delle quali ambientata durante il lancio di uno dei prodotti più famosi di Steve Jobs: «la prima durante lo sviluppo del Mac», «la seconda quando [Jobs] fondò NeXT dopo aver lasciato la Apple» e «la terza durante lo sviluppo dell’iPod». «È un po’ come scrivere dei Beatles – ha detto sempre Sorkin – Ci sono così tante persone lì fuori che lo conoscono e lo rispettano».

Al momento David Fincher è al lavoro sulla post-produzione di Gone Girl. Se verrà raggiunto un accordo, i lavori non cominceranno più tardi di questo anno.

Fonte: Variety
Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA