«Daredevil seguirà gli eventi di The Avengers»: nuovi dettagli sulla serie Marvel/Netflix

Lo show su Matt Murdock avrà una collocazione specifica all'interno dell'universo della Casa delle idee. Quanto tempo passerà prima di vedere il supereroe al cinema?

Va in onda su Netflix, ma è targata Marvel. Daredevil è una delle serie più attese del 2015 e farà il suo debutto il 10 aprile prossimo. È ormai noto come la Casa delle idee gestisca la sua continuity narrativa, dove nulla è lasciato al caso e tutto combacia come in un mosaico perfetto. Complesso, forse, ma senza falle. E questo caso non fa eccezioni, perché le avventure televisive di Matt Murdock hanno una collocazione precisa all’interno del grande universo di Kevin Feige: «La serie si svolge dopo l’attacco alieno che ha devastato New York in Avengers: quello che vediamo è Hell’s Kitchen che cerca di ricostruirsi», ha dichiarato Emma Fleischer di Marvel Television in un’intervista rilasciata a Empire. E infatti nella serie l’invasione dei Chitauri verrà citata anche in un articolo del New York Bulletin, che parla della distruzione della Stark Tower.

Al momento è stata fissata solo una stagione, ma le premesse ci sono tutte perché la storia prosegua: «È tutto nelle mani di Netflix – spiega lo showrunner Steven S. DeKnight -, ma è un arco narrativo fenomenale, che lascia sicuramente spazio a nuove storie». I percorsi narrativi che l’uomo senza paura può seguire, infatti, sono molteplici e uno, per esempio, potrebbe essere un suggestivo incrocio con i Vendicatori. All’osservazione di Empire sul fatto che Daredevil possa fare la sua figura – anche in un cameo – in Captain America: Civil War, Charlie Cox (l’interprete di Murdock) non ha negato la cosa, aggiungendo però che nello show «Daredevil si sente speciale, unico nel suo genere, non uno dei tanti. Di quei tanti…».

Infine, due parole sul costume: nelle ultime immagini diffuse online, Murdock indossa ancora la tenuta total black, ispirata al Devil milleriano. Ma il costume rosso farà la sua comparsa nella serie; l’aspetto interessante sarà vedere come. Sempre DeKnight: «Matt sta ancora imparando a essere un eroe, per questo all’inizio è vestito di nero. Mi sono sempre chiesto come sia nato il costume originale, se l’avesse realizzato lui stesso: è la sua origine che mostriamo nella serie, che poi coincide con quella del personaggio che tutti conosciamo».

 

— Daredevil (@Daredevil) 26 Febbraio 2015

Fonte: Empire via ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA