Come sapranno bene i fan dell’eroe Marvel, Daredevil è un personaggio che nel corso degli ultimi vent’anni è stato portato sul grande e piccolo schermo in due differenti versioni: la prima è stata quella cinematografica a cui ha prestato il volto Ben Affleck, arrivata nelle sale nel 2003; la seconda, concepita come prodotto seriale approdato nel 2015 su Netflix, è invece interpretata da Charlie Cox, recentemente apparso anche nelle sale con Spider-Man: No Way Home.
Sebbene a molti non sia dispiaciuto il lavoro fatto da Affleck, negli anni è emerso che il Matt Murdock preferito da pubblico e critica è senz’altro quello televisivo, tanto che, dopo il successo riscosso dalle prime tre stagioni della serie Daredevil, i Marvel Studios si sono messi in moto per riportare l’eroe di Charlie Cox nel MCU. Come già detto, il primo passo è stato l’ultimo capitolo di Spider-Man, al quale dovrebbe seguire – almeno secondo le recenti indiscrezioni – un ritorno anche nella serie She-Hulk, show con protagonista Tatiana Maslany che introdurrà il personaggio di Jennifer Walters, la potente cugina di Bruce Banner. A tal proposito, proprio oggi sono state svelate le prime immagini dell’eroina dopo la sua trasformazione, che potete ammirare QUI.
Ad ogni modo, in attesa di scoprire quando e dove rivedremo Charlie Cox, l’attore è tornato a parlare del Diavolo di Hell’s Kitchen proprio in relazione al film del 2003 interpretato da Ben Affleck, ammettendo di aver apprezzato il Matt Murdock del collega ma non il lungometraggio, considerato troppo confusionario per l’eccessiva presenza di personaggi di contorno. Ma soprattutto, spiega, ha trovato il costume indossato dall’eroe a dir poco orrendo:
«Ho visto Daredevil solo dopo aver ottenuto il ruolo. Non l’avevo visto prima di quel momento. L’ho recuperato quando mi hanno detto che lo avrei interpretato e, per essere onesti… penso che Ben Affleck abbia portato al cinema un buon Matt Murdock. Mi piace il suo Matt Murdock… ma non amo il film. Sento che hanno cercato di mettere troppa carne al fuoco ed era un po’ confuso sul tono. Avevano inserito tutti in quel film, avevano Kingpin, avevano Bullseye, avevano Elektra, avevano Karen Page, avevano Foggy. Era troppo saturo e così sono passate le due ore. Quindi questo faceva parte di quel problema. E soprattutto il costume faceva davvero schifo!»
Il Daredevil del 2003, ricordiamo, è scritto e diretto da Mark Steven Johnson e vanta un cast che, otre ad Affleck, comprende nomi come Jennifer Garner nei panni di Elektra – ruolo che l’attrice ha ripreso anche in uno standalone -, Michael Clarke Duncan come Wilson Fisk/Kingpin, Colin Farrell nelle vesti di Bullseye, Jon Favreau in quelle di Franklin “Foggy” Nelson ed Ellen Pompeo, che interpreta Karen Page.
Cosa ne pensate del parere di Charlie Cox? Fateci sapere se siete d’accordo con lui nei commenti!
Fonte: The Direct
© RIPRODUZIONE RISERVATA