Daredevil: arriva finalmente la notizia che tutti i fan dell’eroe stavano aspettando da tempo?

Per ora niente di confermato, ma sentite qua cosa c’è in ballo per il futuro del Diavolo di Hell’s Kitchen

daredevil mcu

Una domanda ha assillato i fan della serie Daredevil dal momento della sua cancellazione da parte di Netflix. La stessa domanda che dall’uscita nelle sale di Spider-Man: No Way Home – che ne ha segnato il debutto nel MCU – è tornata a farsi sentire più che mai: quando rivedremo il personaggio di Charlie Cox sul piccolo o sul grande schermo? Ebbene, forse oggi abbiamo una risposta.

Stando a quanto riportato dal solitamente affidabile Murphy’s Multiverse, la Disney ha registrato all’inizio di questo mese una nuova production LLC – ossia una società di produzione cinematografica che solitamente precede lo sviluppo di un progetto – con il nome di Blind Faith Productions LLC. Ovviamente, chi conosce Daredevil coglierà il chiaro riferimento al personaggio.

Come sostiene il sito, è molto probabile che possa trattarsi del primo passo verso il ritorno dell’eroe in un progetto standalone, considerando anche che nell’ultimo numero di Production Weekly (come fa notare CB) è stato menzionato proprio un reboot di Daredevil tra i nuovi titoli in sviluppo.

Inoltre, ad avvalorare la tesi del ritorno di Charlie Cox c’è anche un report dell’insider KC Walsh – dimostratosi nel tempo una fonte attendibile quando si tratta di leak -, il quale ha rivelato che il progetto in questione sarà ancora una volta una serie tv. Ma non solo, stando alle sue fonti, le riprese dovrebbero partire già alla fine di quest’anno o al massimo all’inizio del 2023, con un debutto potenzialmente fissato al 2024.

Ad ogni modo, sappiamo già che il personaggio dovrebbe comunque comparire prima di quella data anche nell’attesa serie She-Hulk, show con protagonista Tatiana Maslany che introdurrà nel MCU il personaggio di Jennifer Walters, la potente cugina di Bruce Banner. Ha perfettamente senso che Matt Murdock faccia lì la sua comparsa, considerando che l’eroina – nella vita di tutti i giorni – svolge proprio la professione di avvocato, un particolare che in qualche modo potrebbe avvicinarla al collega.

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul progetto, ricordiamo che Daredevil, insieme alle altre serie Netflix quali Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher, è appena approdato sulla piattaforma Disney+, scatenando non poche lamentele da parte della Parents Television and Media Council, ovvero l’associazione dei genitori che si occupa di monitorare i contenuti televisivi adatti ai minori. Se vi interessa scoprire le ragioni della nuova polemica, potete recuperare a QUESTO LINK il nostro articolo sulla questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA