Daniel Radcliffe sarà Wolverine? L’attore rompe il silenzio e sfida la Marvel

L'interprete di Harry Potter è tornato a commentare il rumor, rivolgendosi direttamente ai Marvel Studios

Wolverine Radcliffe Harry Potter

Pochi personaggi scatenano il fan casting degli amanti della Marvel come Wolverine, e dopo che Hugh Jackman ha ormai confermato di non avere alcuna intenzione di tornare nel ruolo in tanti si sono interrogati su chi potrebbe effettivamente rimpiazzarlo. 

Tra i potenziali sostituti più chiacchierati spicca sicuramente Daniel Radcliffe, l’interprete di Harry Potter in tutti e gli otto film della saga cinematografica tratta dai romanzi di J.K. Rowling, tanto che l’attore, interrogato a tal proposito, è tornato a esprimersi sull’argomento rompendo nuovamente il silenzio sulla questione. 

Parlando in esclusiva al sito ComicBook.com alla premiere al SXSW del suo nuovo film come attore, The Lost City, Radcliffe ha infatti chiarito che, sebbene apprezzi il supporto di tanti fan nei suoi riguardi, non pensa che la Marvel lo sceglierà per il dopo Jackman, ma allo stesso tempo ha anche apertamente sfidato la Casa delle Idee. 

«Tante volte le persone vengono da me e mi dicono: “Ehi amico, ho sentito le notizie su Wolverine, è davvero fantastico”. No, non ne so nulla, rispondo io – ha detto Radcliffe – Ad esempio, apprezzo che qualcuno stia chiaramente dicendo: “Wolverine è davvero basso nei fumetti, dovresti diventare un ragazzo basso per farlo!”. Ma non mi ci vedo, e non ce li vedo passare da Hugh Jackman a me. Ma chi lo sa? Dimostrami che mi sbaglio, Marvel».

Sappiamo bene che nel 2017 Hugh Jackman ha detto addio al personaggio di Wolverine con la sua ultima grandiosa interpretazione in Logan. Adesso che l’attore australiano è fuori dai giochi e da quando i Marvel Studios hanno ottenuto i diritti sugli X-Men dalla Fox, urge chiaramente trovare un sostituto per il ruolo.

In passato erano addirittura circolate delle fan-art che mostravano Radcliffe nei panni di Wolverine, come quella particolarmente incisiva pubblicata da Omelete su Instagram (guardatela qui). L’attore, molto divertito dai rumor, aveva pubblicato sul suo account Instagram un’intervista di Wired in cui rispondeva alle domande più frequenti sul suo conto formulate nelle ricerche su Google, tra cui quella relativa alla possibilità di essere il nuovo Wolverine.

In quell’occasione Radcliffe aveva dichiarato in modo molto ironico: «Immagino sia un nuovo film in cui Hugh Jackman entra in una vasca d’acqua calda e quando ne esce sono io. Quindi sì. Sono molto contento di annunciare che è così», ringraziando nel post Omelete e l’autore della buffa fan-art.

E voi, cosa ne pensate? Vedreste bene Radcliffe nel ruolo di Wolverine? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

Leggi anche: Wolverine: Daniel Radcliffe rimpiazzerà Hugh Jackman? Ecco come sarebbe il suo look

© RIPRODUZIONE RISERVATA