Daniel Day-Lewis, il più grande di tutti. Dedica un pensiero all’attore e vinci il Blu-ray di Lincoln

UPDATE: oggi, mercoledì 8 maggio, scade il concorso. Scopri i tre vincitori!

UPDATE: oggi, mercoledì 8 maggio, scade il concorso. Dopo aver letto i vostri commenti, abbiamo scelto i tre vincitori che si porteranno a casa il Blu-ray di Lincoln: sono sonatine, Frederick e luca ceccotti.

Prima di lui, nessuno, nella storia degli Academy Awards, era mai riuscito a vincere tre Oscar come Miglior attore protagonista. Al massimo ci si era fermati a due – vedi i vari Marlon Brando, Dustin Hoffman, Jack Nicholson, Gary Cooper e Spencer Tracy, non esattamente gli utlimi arrivati -. Daniel Day-Lewis ha compiuto l’impresa lo scorso 22 febbraio, quando alle statuette per Il mio piede sinistro (1990) e Il petroliere (2008) si è aggiunta quella per Lincoln, biopic di Steven Spielberg su uno dei più famosi presidenti degli Stati Uniti. Una performance da brivido, che si aggiunge alle tante sfoderate dall’attore nel corso della sua carriera (come dimenticare quella nei panni di William Cutting detto “Bill il Macellaio” di Gangs of New York, anch’essa pluripremiata).

Il prossimo 9 maggio Lincoln esce in Blu-ray, Dvd e Digital HD (scopri qui tutti gli extra), e noi di Best Movie vi diamo la possibilità di vincere il Blu-ray del film. Per aggiudicarvelo vi chiediamo di spiegarci, con un commento a questa news, il perché secondo voi Daniel Day-Lewis è considerato da molti il miglior interprete vivente: cosa lo rende così speciale? Cosa vi emoziona di più del suo modo di recitare? Noi selezioneremo le tre spiegazioni più belle, che si porteranno a casa il Blu-ray. Il contest parte oggi e chiuderà l’8 maggio.

Scopri le altre grandi uscite in Blu-ray e Dvd del mese di maggio

Qui sotto, la cover del Blu-ray di Lincoln:

© RIPRODUZIONE RISERVATA